Come ottenere questi risultati?

  • Grazie alle conoscenze sul cervello: una MACCHINA di una straordinaria complessità, ma soggetta ad essere programmata e manipolata. Conoscere i meccanismi e le modalità con cui questi processi accadono promuove un’incredibile cambiamento nella persona e ne favorisce una VERA indipendenza.
  • Il cervello commette clamorosi errori, di cui è possibile conoscere il funzionamento (utilizzandolo a proprio vantaggio). Finché non impariamo ad individuarli, crediamo di avere il controllo sul nostro comportamento quando in realtà è vero l’esatto contrario (siamo schiavi dei nostri pensieri e non possiamo non farli, non riusciamo a “staccare” la testa, viviamo una vita non soddisfacente e sprechiamo notevole energia nella gestione della nostra vita quotidiana).
  • Moltissime ricerche ci dicono COME intervenire sul nostro benessere psicofisico e indicano gli strumenti più efficaci; quelli che producono un maggiore risultato sull’assetto immunitario, neuroendocrino e nervoso. Purtroppo però questi dati rimangono appannaggio  di pochi, soprattutto perché la persona può produrre enormi effetti su di sé in autonomia, diminuendo sensibilmente il consumo (e l’acquisto) di prodotti “esterni”.
  • Mente e corpo colloquiano a molti livelli; alcuni noti (psicobiochimici, elettrici, elettromegnetici) ed altri ancora non del tutto noti (energetici). E’ di fondamentale importanza conoscere queste interazioni nel modo più completo possibile per sfruttare appieno i poteri della nostra “farmacia mentale”, che ha un rilievo cardine nella creazione e nella risoluzione degli stati patologici.
Annunci