Recensioni

Sara C.

Ritengo la dott.ssa Silvia Caldironi una professionista eccellente, per le sue vaste competenze e il suo sguardo lungimirante sul tema dell’evoluzione dell’uomo e la realizzazione della sua parte più autentica. Le sue parole mi hanno arricchita e fatta crescere, ma soprattutto mi hanno aiutata a vedere alcuni aspetti della mia vita, che consideravo problematici, sotto una diversa angolazione, in una luce del tutto nuova. Grazie a lei ho acquistito dei validi strumenti per affrontare situazioni critiche e soprattutto ho capito quanto una persona può crescere e cambiare, se mette da parte i panni della vittima e decide di impegnarsi in prima persona, con volontà, costanza e determinazione, affinché la propria vita diventi un viaggio meraviglioso.

Fabio M.

Silvia possiede una grande capacità di analisi e una straordinaria empatia, che unite alla lunga esperienza professionale la rendono un’alleata ideale per chi vuole migliorare sé stesso e la propria vita.


Marco C.

Silvia è un’ottima professionista e una bella persona.

Daniela S.

Silvia svolge la sua professione con passione e impegno. L’ho incontrata in un periodo a dir poco complicato della mia vita. I nostri colloqui sono apparentemente semplici come un incontro tra due amiche poi però, non necessariamente subito ma anche a distanza di tempo riemergono e fanno vedere più chiaro ciò che accade e soprattutto mi spronano verso un cambiamento che non credevo possibile.

Marianna Z.

Professionista molto valida e ben preparata in grado di fornire strumenti in modo da essere autonomi in futuro nella gestione delle proprie problematiche e questioni. Persona dolce e alla mano, sa mettere a proprio agio. Consiglio vivamente.

Gabriele G.

Professionista seria, preparata e intelligente, ogni conversazione offre sempre ottimi spunti di riflessione. Fortemente consigliata.

Yuri B.

realista , diretta ,spietata nel farti migliorare ! grazie

Paola S.

Gentilissima e disponibile … molto carina nei modi e ti fa sentire a tuo agio(cosa molto importante)

Franca S.

Silvia e una donna dolcissima corretta attenta, i suo consigli mi sono serviti in tante occasioni mi ha insegnato a (respirare a rispettarmi e valutare le varie situazioni )io le sono grata mi ha fatto sentire libera (mentalmente) grazie….

Lquinto L.

Soddisfatto di ogni aspetto e sopratutto della mia ripresa grazie

Antonella B.

Esercita con professionalità e ha la proprietà di metterti subito a tuo agio. Con Silvia si è instaurato da subito un buon rapporto dove ascolto e sviluppo di problematiche personali hanno consentito maggiore consapevolezza del mio io . Mi ha insegnato a volermi bene e ad apprezzarmi per quello che sono.

Marco P.

Professionale, capace di mettere a proprio agio, competente

Ivana F.

Dopo solo 3 mesi stavo già meglio, un periodo molto difficile della mia vita, con ansie e paure … oggi sono felice perché mi conosco meglio e ho curato anche l’alimentazione oltre che la mia psiche …..ringrazio di aver incontrato Silvia che mi ha accompagnata in questo percorso !!!!

Alessia B.

Ho incontrato Silvia 6 mesi, a causa di una spiacevole situazione, tramite il consiglio di una mia familiare. Devo essere sincera..all’inizio ero un po’ incredula in quanto era la mia prima esperienza, ma già dal primo incontro si è dimostrata una persona competente, professionale e molto umana. Lei ti ascolta facendoti sviscerare tutti i tuoi dubbi, le tue paure, le tue insicurezze. Dal mio punto di vista lei è stata un tassello importante e lo è tuttora per la mia crescita personale interiore.. ha raccolto i cocci e piano piano li sta ricostruendo. Mi sta aiutando a vivere la mia vita in modo migliore. Sia sul punto mentale che interiore, devo dedicarle un grande GRAZIE di vero cuore. Mi sento davvero bene con lei. super preziosa!

V I.

Silvia e’ una persona e un professionista speciale. Mi ha aiutato a crescere e dato strumenti efficaci in tutti gli ambiti della mia vita, relazionale, affettiva, lavorativa. Si e’ dimostrata estremamente flessibile e paziente con i miei orari e la distanza, ed anche disponibile in urgenze, che fortunatamente non si ripetono da parecchio tempo 🙂 Consiglio le consulenze con Silvia a chiunque fosse interessato a intraprendere un percorso di crescita personale!

Noah L.

Ho iniziato questo percorso con Silvia quasi per curiosità ed ora son consapevole che è stato uno dei più grandi affari della mia vita. Silvia riesce a farti capire, vedere, consapevolizzare cose della tua vita che avevi davanti ma non riuscivi a vedere. Ti aiuta a comprendere da solo, chi sei, cosa vuoi, come tirare fuori il meglio di te. Dopo che avrai intrapreso questo percorso evolutivo, psicologico, questo viaggio interiore…bhè chiamatelo come vi pare, ma una cosa è certa: niente sarà più come prima!!! È facile? Nooo…ma è meraviglioso ritrovarsi! Ne vale davvero la pena. Grazie a lei non sento più quella sensazione come di….sprecare tempo. Riesco a vivere la vita pienamente perché ora molte cose sono molto più chiare. Quindi posso solo dire: GRAZIE!

Silvia L.

La consulenza psicosomatica con Silvia è qualcosa di ormai talmente inglobato nel mio profondo che mi diventa persino difficile raccontare di cosa e quanto significhi per me. Però mi pare doveroso farlo e ho pensato di provarci con delle immagini simboliche. Ad esempio come due mani intrecciate tra loro che si offrono da scalino per permettermi di scavalcare un muro immancabilmente alto e terribilmente insuperabile. Oppure come un paio d’occhiali di classe, alla Audrey Hepburn, che mi consentono di vedere tutto in modo più nitido e più lontano, con uno sguardo più ampio. Grazie a Silvia il problema diventa sempre occasione e mezzo attraverso il quale migliorarsi andando oltre ai propri limiti e convinzioni. C’è puntualmente l’atto di rimboccarsi le maniche, che segue quello della presa di coscienza e del confronto. Perché il conforto che si riceve consiste nell’invito chiaro e deciso a fare, a tentare, a sperimentare. E’ una sfacchinata al di sopra di ogni immaginazione umana ma che mi permette di diventare più capace di stare nel mondo senza scappare da me, dagli altri, dagli eventi. Perché la vita diventa una scuola, un laboratorio di sperimentazione dove scoprirsi, ritrovarsi, conoscersi. Per non rischiare di perdermi in sentimentalismi dovrei però evitare di commentare che il lavoro di consapevolezza non sarebbe così eccezionale se non fosse condotto da una persona sensazionale come la professionista in oggetto ma, nell’evitarlo, mancherei di completezza. Quindi ecco: Silvia è strepitosa e ciò che propone è geniale. La mia psicosomatista e coach è un concentrato di sapere e di saggezza che giunge a me percorrendo lunghe distanze (ci vediamo su skype!) con quel delizioso e divertente accento romagnolo che rende il tutto più simpatico e di gradevole assimilazione. Io lavoro per me stessa con Silvia: ne sono felice, onorata e grata.

Sara C.

Penso che mi abbia aiutata moltissimo nel superare un brutto momento di crisi….

Diego G.

Molto preparata e molto professionale, attenta a capire le esigenze delle persone e a proporre soluzioni

Mirko G.

Professionista con la P maiuscola nonostante le poche sedute è riuscita ad aiutarmi tantissimo e farmi stare meglio aiutandomi a fare quel passo in più nel lavoro di cui avevo bisogno, consigliatissima

Ana Maria N.

Ottima professionista….e anche se ho iniziato da poco il percorso con lei, i risultati si vedono.

Angela A.

Ha riportato luce in un momento buio della mia vita

Nicole L.

Silvia è una consulente dotata di molta pazienza e dedizione. Consiglio di provare almeno una volta la consulenza con lei poiché fin dai primi incontri ti aiuta ad acquistare fiducia in te dimostrandoti che anche se fatichi a crederlo , dentro di te vi sono tante potenzialità.

A.D.T.

La dottoressa Caldironi e’ una professionista seria ed affidabile,sono riuscita a migliorare la qualità della mia vita e a risolvere problematiche di salute dove finora mai nessun medico era riuscito .

Barbara L.

Ho avuto bisogno della Dottoressa Caldironi qualche anno fa in un periodo molto difficile della mia vita. Pensavo non ci fosse rimedio ma già dopo poche sedute la visione della situazione era già diversa e migliore. Mi ha aiutato moltissimo e i risultati sono arrivati anche prima di quanto mi aspettassi. La cosa più bella è che mi ha insegnato a comportarmi nel modo più adeguato per affrontare qualsiasi problema giunto in momenti successivi.

Lidia B.

Silvia Caldironi è una persona stupenda sia come professionista che come donna E stata una fortuna conoscerla, ha allargato i miei orizzonti.

Federico O.

Ho conosciuto Silvia alcuni anni fa in un periodo di confusione adolescenziale. Ho trovato il suo modo di lavorare preciso, interessante e molto coinvolgente. Un grande bagaglio culturale ed esperenziale le permette sicuramente di risvegliare la curiosità dei clienti nel sapere di più da ogni punto di vista.

Francesca M.

Ottima opinione sia personale che professionale! Ho già risolto un problema fisico di origine psicosomatica, la consulenza è davvero stimolante e utile per qualsiasi tipo di difficoltà anche se si tratta di un percorso lungo e impegnativo!

Marcella T.

Silvia e’ una persona splendida. Grazie a lei ho cominciato a conoscermi ed imparare che nulla e’ impossibile se davvero lo vogliamo. Sono grata di avere l’opportunita’ di potere chiaccherare con lei ed continuare ad evolvere nella mia vita. Ho consigliato le sue consulenze a mie carissime amiche e la consiglierei a tutte le persone che vogliono cambiare, evolvere e mettersi in gioco.

Marika F.

Grandissima professionalità, preparazione e conoscenza. Una valida guida per migliorare sé stessi.

Lisa Q.

Ho iniziato un percorso per aiuto e consigli per quanto riguarda il rapporto e l’educazione di mio figlio. Ho trovato in lei una persona molto accomodante e disponibilità di orari che agevolano le mie esigenze. Mi piace il suo modo di operare in quanto spiega molto bene il perché di certe dinamiche o comportamenti, anche con esempi che mi aiutano a capire il reale bisogno, invece che giudicare il gesto. Dopo essere uscita dal suo studio sono molto soddisfatta perché ho l’impressione di essere in grado di poter gestire alcune situazioni per le quali prima mi sentivo inadeguata.

Barbara G.

Sono ormai 3 anni che ho iniziato il mio percorso con Silvia, dire che ora non ne posso più fare a meno sarebbe riduttivo, ho scoperto una persona fantastica, grazie a lei ho avuto la preziosa opportunità di crescere individualmente, ma anche come figlia, come sorella e come moglie…un cammino a volte duro, ma che non mollerò per nulla al mondo! Si sta troppo bene quando ci si impara a conoscere davvero e soprattutto a vivere per quello che si è davvero, senza più maschere! Sono orgogliosa del mio percorso e sono onorata di aver conosciuto una persona come Silvia!

Antonella G.

Silvia è un’ottima professionista. Il percorso con lei è ricco di stimoli e mi ha permesso di cambiare prospettiva, aprendomi gli occhi su nuovi modi di vedere le cose e vivere la vita nel crescente rispetto di me stessa e degli altri. Cambio di rotta e netto miglioramento nel rapporto con i miei figli, che ora riescono a godersi la propria mamma, ed io riesco a godere pienamente di loro. La consulenza di Silva è fonte di crescita e cambiamenti in ogni ambito della vita, anche a livello professionale, con miglioramenti nella gestione anche delle situazioni più complesse.

Serena G.

Ho avuto il piacere di incontrare in un momento buio della mia esistenza, questa professionista a 360 gradi che coniuga la professionalità alla sua grande umanità. Riesce a spiegarti e a farti capire sfaccettature difficili da conprendere e le rende di facile comprensione, per aiutarti a superare questa società moderna a volte molto dura. Ti segue passo passo con pazienza e dedizione a differenza di molti professionisti. Averla conosciuta e essendo stata sua paziente mi ha cambiato la vita, in meglio e con una visione positiva del futuro. Ringrazio la dottoressa Caldironi per tutto l’aiuto e la professionalità con cui mi ha seguito.

Federica F.

Grazie alle sue conoscenze professionali, alla sua umanità e alle sue capacità nell’ambito, è sempre stata di grande aiuto.

Federica G.

Ottima lampada che illumina quello che sta proprio davanti a te… ma tu non vedevi!

Gianarturo E.

Credo che sia in grado di capire quali sono i problemi delle persone e dare i mezzi per risolverli.

Federica F.

Silvia è una gran donna e una grande professionista. Ti entra subito dentro e fa tabula rasa di tutte le tue credenze, ti mette tutto sotto una nuova luce… più di una volta rimani basito disorientato incredulo ma la verà verità è che lei ha sempre ragione e noi ormai siamo così concentrati dai nostri pensieri e legati alle consuetudini che non riusciamo ad essere concreti. Piena di capacità, nozioni, eclettica agisce su di te a 360 gradi e vi assicuro che non ne potete più fare a meno… di persone così ne conti veramente sulla punta delle dita! Le sue competenze spaziano su più campi e si rivolge ad una clientela di diverse tipologie. Ogni incontro è una rimascita anche se devi combattere con la parte più intima di te stesso e non è sempre facile non hai sempre voglia di metterti im gioco così tanto ma lei ti segue, ti sprona è sempre li con te… una professionista formidabile!

Martina M.

Silvia è una professionista eccezionale e una persona meravigliosa. Crede in te ed è in grado di trasmetterlo, indirizza il tuo percorso di evoluzione personale e ti ci accompagna. è una persona innovativa, colta ed estremamente motivata, ed una donna di una preziosità rara.

Giuseppe D.

Ottima professionista con preparazione superiore alle aspettative. Conoscenza profonda della psicologia e della psicosomatica. Mente aperta e pronta a ogni confronto. Lavoro con lei da diversi anni e, ringrazio il cielo di averla incontrata lungo il mio cammino. E grazie a lei, se ho smesso di fumare e se oggi mi sento un uomo migliore, più consapevole e meno autolesionista. Certo non è stato facile. C’ è voluto grande impegno e molta costanza. Oggi, consiglierei a tutti di fare un colloquio con Silvia ma, so di certo che, non è per tutti.

jennifer C.

Bellissima esperienza. Fin dai primi incontri si possono toccare con mano i primi risultati. La consiglio a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e riprendersi in mano la propria vita e quella di chi gli sta attorno. Silvia è un’ottima professionista, è preparata.

Vanessa M.

Silvia e’ una professionista eccezionale con uno spiccato lato umano che riesce a metterti a tuo agio fin dall’ inizio. Le sue consulenze forniscono gli strumenti per poter affrontare al meglio le situazioni che la vita ci presenta, aiutando le persone a strutturarsi e a liberarsi dagli schemi errati inculcati dalla societa’. La consiglio fortemente a chiunque voglia migliorare la qualita’ della propria vita! Grazie Silvia!

Ivana R.

Silvia una compagna di percorso verso la felicità .nei momenti difficili presente e attenta, una terapista attenta che fa della sua professione la sua crescita di vita . Io sono un caso difficile, se consideriamo gli anni di percorso, ma ogni incontro è una scoperta e questo mi stimola a continuare e ad apprezzare Silvia per la sua capacità di accogliermi ed interpretare ogni mio disagio.

Alaessio F.

Professionista sotto ogni aspetto, persona empatica che sa mettere a proprio agio e con grandi doti motivazionali, disponibile e presente anche al di fuori delle sedute di consulenza, riesce a mostrare ciò di cui non si è coscienti, motivando e supportando soprattutto nelle fasi di massimo sconforto lungo il percorso di crescita personale. Motivata dalla passione, riesce ad ottimizzare al massimo ogni singola seduta.

Santa G.

Ringrazio ogni giorno per averla incontrata . Persona speciale . Con lei sto imparando quanto valgo

Simona B.

È un ottima professionista alla quale mi sono rivolta per superare delle Lid tendenze limitanti che non mi permettono di vivere liberamente la mia vita. È per me una persona di fiducia.

Rosanna D.

quando hai fatto una seduta da Lei …ne esci più serena e con una chiave diversa di lettura del problema …

Reana N.

Dottoressa più che competente,preparata e soprattutto umana!! Persona a cui porto una grande stima, in poco tempo mi ha lasciato una grande ricchezza. La consiglio vivamente!!

Maurizio U.

Silvia, quando La conosci non vorrai mai più abbandonare la sua amicizia. Persona trascinante, profonda cultura e non pensa mai con la mente degli altri. Ha la capacità di unire vari argomenti, anche i più disparati e trarne verità che fanno riflettere profondamente. Possiede la dote naturale (non costruita) di comprendere velocemente il lato privato delle persone e poi di riuscire a cambiarne il lato pubblico (solo se necessario). Indipendentemente dal tempo che si possa trascorrere con Lei, si riceve comunque qualcosa su cui fare considerazioni importanti. Ciò che dice non è mai casuale e fra una parola e l’altra si nascondono molti messaggi da interpretare. Non è necessario conoscerLa per un bisogno cogente, anche un semplice colloquio “tanto per parlare” sarà occasione per un ottimo arricchimento personale.

Maddalena A.

Silvia è stata l’unica persona capace di insegnarmi gli strumenti per affrontare e superare gli ostacoli della vita. Sebbene l’amore a prima vista, ho scelto lei come psicologa principalmente per la fiducia che ha riposto nelle mie capacità e per il suo approccio innovativo, interattivo e decisamente divertente…nonché per l’efficacia del suo metodo che mi ha permesso di ottenere risultati sulla mia persona sin dalle prime consulenze.

Moira S.

Sono piacevolmente stupita !!! In cosi poco tempo avere risultati sorprendenti fa la differenza!!! Nel giro di due mesi ho cambiato molti mi ei atteggiamenti che giorno dopo giorno migliorano la qualità della mia vita!! Professionalità, moltissima capacità di arrivare al problema in pochissimo tempo, tecnice semplici ma molto efficaci,fanno di lei una professionista autentica!!! Per la prima volta provo una sensazione che voglio testimoniare: NON STO SPENDENDO SOLDI!!! …STO INVESTENDO SULLA MIA QUALITÀ DI VITA!!!! grazie di cuore Silvia!!! Complimenti!!!!

Giuliano G.

Una guida fondamentale per la realizzazione interiore, quella ci chiama costantemente, ma eludiamo a caro prezzo

Diana P.

Mi sono rivolta a Silvia anni fa per un problema che ora non ricordo neppure. Mi ha aiutato moltissimo ed è difficile spiegare quante cose mi abbia trasmesso, perché ogni seduta con lei portava un enorme arricchimento culturale e spirituale. Erano così tante le nozioni che mi trasmetteva che dovevo prendere appunti per non farmele sfuggire e ancora oggi i “semini” che ha piantato in me germogliano e crescono, anche a grande distanza di tempo. Mi sento di consigliare sinceramente i suoi servizi a tutti; a chi ha un problema da risolvere, a chi ha bisogno di aiuto e sostegno, a chi si sente perso e ha bisogno di una guida, a chi ha bisogno anche solo di un consiglio. La sua sola presenza è confortante grazie alla straordinaria energia che la caratterizza.

Christian Z.

E la persona che mi sta aiutando a superare le difficoltà quotidiane, mi sta facendo capire che nella vita se vuoi le difficoltà si superano facilmente basta volerlo

Paola Z.

È una roccia, un’amica, una relatrice, una professionista attenta a cogliere le sfumature di chi ha di fronte. Ti mostra prospettive diverse che, una volta viste, ti sembra impossibile non aver colto fino a quel momento. Non ti senti mai giudicato, e questo per me è importante.

Jessica R.

Silvia aiuta a crescere… ad evolvere è la parola giusta. Ciò che mi ha insegnato lo porterò dentro per il resto del mio viaggio e delle mie esperienze. Il percorso che abbiamo affrontato assieme é stato per me un intenso bagaglio di emozioni. Ancora Grazie Silvia ❤️

Elisabetta V.

Professionale e di grande aiuto e sostegno

Sonia G.

Mi sta aiutando molto nel capire il caos che ho dentro di me Sarà un lavoro lungo ma nn mi fermerò

Jordan O.

Purtroppo esiste solo una Silvia ..bisognerebbe inventare lo stampino!

Francesco G.

Persona fantastica!!!

Alessandro P.

Consulenza molto stimolante e fornisce ottimi strumenti per la crescita e l’evoluzione personale in qualsiasi ambito. Professionista molto qualificata, in grado di fornire una consulenza evolutiva ritagliata su misura per ogni persona. Personalmente mi sono reso conto di quanti limiti avevo e di quanto ero autosabotante. Grazie alla sua consulenza sono riuscito a superare molti limiti ed ho raggiunto obiettivi sia professionali che relazionali, impensabili prima.

Annunci